CHIAMA ChiAMA emergenza Covid

Per non convivere con la violenza domestica.

“Dobbiamo convivere con il virus” è uno dei mantra della fase 2 dell’emergenza coronavirus: uno slogan che suona crudelmente ironico alle tante donne che hanno già dovuto convivere con i loro partner maltrattanti per tutte le settimane del lockdown. Per far conoscere la helpline del centro antiviolenza CHIAMA ChiAMA siamo partiti proprio dai messaggi ricorrenti della comunicazione sanitaria.

La campagna per il servizio di aiuto e sostegno dell’associazione bolognese comprende i social (post sponsorizzati Facebook/Instagram), la radio (spot pianificato su Radio Bruno e LatteMiele) e i media offline (cartoline e locandine in supermercati e farmacie). A questi si aggiungono i post organici programmati sulla pagina Facebook CHIAMA ChiAMA, che diffondono consigli pratici per contattare in sicurezza le operatrici antiviolenza.

Realizzata grazie al contributo della Fondazione Carisbo, questa iniziativa si aggiunge alla precedente campagna di fundraising che vedeva protagonista Lo Stato Sociale e alle altre attività di comunicazione che abbiamo realizzato per MondoDonna Onlus, da 25 anni impegnata nella difesa dei diritti delle donne e delle persone migranti.