Blog

Quest’anno ci siamo giocati gli auguri.

Visto che non possiamo farti gli auguri di persona, te li facciamo a sorpresa. Gioca con noi su studiotalpa.it/auguri.html e troverai una creatività riciclata, probabilmente demenziale, speriamo divertente. L’idea ci è venuta pensando a quello che ci manca in questo strano periodo: tra le tante cose importanti, ci sono anche quelle effimere come i giochi di società delle feste. In particolare uno.

Hai mai partecipato a una riffa dei regali brutti? È la lotteria con cui si esorcizza il consumismo natalizio, mettendo in palio i doni più kitsch ricevuti durante le feste (ma anche le bomboniere di matrimonio vanno forte). Risate garantite. Così, quando è arrivato il momento di preparare i nostri auguri, abbiamo preso ispirazione da questi momenti per trasformarli in un gioco on line.

Prima di tutto abbiamo dato il via a una specie di roulette russa della creatività, un brainstorming dadaista. Abbiamo estratto a sorte tre immagini inutilizzate dai nostri hard disk, il limbo in cui finiscono le proposte cestinate, le bozze mai presentate e le photo stock scaricate per sbaglio. Una sola regola: qualunque cosa fosse saltata fuori, l’avremmo usata per i nostri (anzi, i tuoi) auguri. Poi abbiamo usato un form Ask&Tell per far provare anche a te il brivido dell’imprevisto.

Il risultato? Sta a te giudicarlo! Se saremo riusciti a comunicarti il piacere di metterci in gioco che abbiamo provato realizzando questo divertissement, avremo raggiunto il nostro obiettivo. Se vuoi, facci sapere che ne pensi. Intanto, buone feste e auguri per un nuovo anno pieno di grandi sorpr… No, aspetta!

Dopo la gigantesca “carta imprevisti” che ci ha servito il 2020, di grandi sorprese ne abbiamo avute abbastanza per un po’. Nel 2021, in attesa della grande gioia di poterci incontrare di nuovo senza preoccupazioni, andranno benissimo le soddisfazioni della creatività, dei progetti, delle idee da realizzare insieme.  A proposito di “no surprises”, se diciamo altro rischiamo lo spoiler, quindi, non aspettare: clicca qui e gioca con noi!