Foodraising antiviolenza.
In occasione del 25 novembre, molti ristoranti di Bologna ospitano la nostra nuova campagna di raccolta fondi per i centri antiviolenza CHIAMA chiAMA. Ecco cosa bolle in pentola e dove andare “A tavola contro la violenza”.
Anche quest’anno, la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne vede la collaborazione tra Studio Talpa e CHIAMA chiAMA, il servizio di ascolto e aiuto per le donne gestito da MondoDonna onlus a Bologna e in gran parte del territorio metropolitano.
L’associazione è sostenuta da Confesercenti, che ha coinvolto i suoi ristoratori: dal 24 al 30 novembre i clienti dei locali che aderiscono all’iniziativa trovano sulla porta la vetrofania con il visual della campagna e sul tavolo la cartolina che indica i piatti dedicati alla raccolta fondi.
Le ordinazioni da questo menu solidale si trasformano in donazioni per i centri antiviolenza: un meccanismo di foodraising che fa sentire i clienti parte attiva della campagna. Per completare la comunicazione, abbiamo progettato i contenuti social per i canali dell’associazione MondoDonna: seguiteli per saperne di più (e magari contribuire con una cena).
Se poi non siete sazi di comunicazione socialmente responsabile, nel portfolio di Studio Talpa trovate pane per i vostri denti: progetti sulla violenza di genere, la sostenibilità ambientale o l’inclusione lavorativa. Perché creatività e temi sociali possono sedere fianco a fianco.