Melavì

I buoni risultati sono frutto di una comunicazione coordinata.

Radicato da 70 anni in Valtellina, Melavì è uno dei principali produttori di mele d’Italia. Insieme a Cervelli in Azione – per cui abbiamo realizzato questo progetto – il consorzio lombardo ha intrapreso un impegnativo cammino di definizione dell’identità di marca e riposizionamento.  

Con il documento strategico abbiamo segnato sulla mappa i punti di riferimento per la comunicazione, poi siamo partiti con il nuovo claim aziendale, il format grafico e l’art direction degli shooting fotografici. Perché una identità visiva coordinata è la bussola per mantenere la riconoscibilità del marchio Melavì tra le tante attività online e offline.

Passo dopo passo, abbiamo progettato grafica e contenuti per il company profile digitale, i pieghevoli e l’allestimento per le fiere, le schede di prodotto e gli annunci sulla stampa specializzata… Tutti gli strumenti necessari alla comunicazione corporate e all’attività commerciale business to business di un’importante realtà italiana del food.

Dai frutteti di montagna ai supermercati dei grandi centri urbani, dalla comunicazione below the line al contatto con i consumatori, il percorso è lungo: noi continuiamo a percorrerlo, con lo sguardo agli obiettivi di marketing e tanta attenzione ai dettagli. Sgranocchiando una mela ogni tanto.

 

Category: