Campolo

Tutte le sfumature della rigenerazione.

“Da Campolo l’arte fa Scola”  è il progetto per la rigenerazione economica e sociale di un borgo dell’Appennino bolognese presentato dal Comune di Grizzana Morandi nell’ambito del “piano borghi” del PNRR, e finanziato con oltre 20 milioni di euro.
Incentrato sulla valorizzazione del patrimonio culturale e artistico del territorio, il progetto comprende interventi di restauro storico-architettonico e rigenerazione urbana, ma anche scuole di alta formazione, mostre ed eventi culturali. Per rappresentare tutti questi aspetti, Studio Talpa ha progettato per CIA – Cervelli In Azione – un format di comunicazione camaleontico.
Il marchio multicolore è il punto di partenza della visual identity che per tre anni firmerà le numerose azioni di comunicazione e dissemination del progetto. Al branding si aggiungono il sito web, le affissioni e i flyer per gli eventi culturali, per cui abbiamo curato il graphic design e i contenuti istituzionali, oltre alla comunicazione social e alle news curate dal team CIA.

Per saperne di più: vivicampolo.it