Olierìa

Design extracoordinato per il nuovo shop.

L’unica “Bottega di assaggio e vendita di olio extravergine d’oliva” di Bologna si meritava un branding da gourmet. E qualcosa di più. Perché nel mercato dei prodotti per foodies, un’identità visiva di qualità è fondamentale, ma quello può fare la differenza è il coordinamento tra il progetto grafico, la comunicazione e l’allestimento. Come nel caso di Olierìa: uno dei pochi punti vendita in Italia dedicato esclusivamente all’olio EVO.

Sin dall’inizio abbiamo coinvolto lo studio di interior design La Petita Dimensiò nel progetto di total branding, che comincia con il logo e continua con l’allestimento del punto vendita, la grafica ambientale, gli shopper e gli altri gadget. Grazie alla collaborazione con le architette emiliano-catalane, tutti gli elementi di comunicazione visiva si sono armonizzati con gli spazi fisici. E anche con il contesto urbano: l’evento di inaugurazione è stato annunciato da una affissione che alludeva proprio al vicino Palazzo Albergati, sede di mostre d’arte: al poster site specific si sono aggiunte le cartoline e l’attività di ufficio stampa. Un bel lavoro di squadra per un risultato che potete vedere dal vivo, in via Saragozza 47.