Social Chic

La moda solidale merita una comunicazione su misura.

Social Chic non poteva fare a meno di una visual identity e di strumenti di comunicazione sartoriale. Non solo perché è una collezione di fashion design e un laboratorio di alta sartoria, ma soprattutto perché è un progetto sociale di MondoDonna Onlus. La griffe solidale nasce dalla realtà no profit bolognese, attiva nel campo della prevenzione della violenza di genere e dell’accoglienza, per offrire nuove opportunità di inclusione lavorativa sia ad artigiani migranti che a professioniste della moda made in Italy.

La collaborazione tra Studio Talpa e Social Chic inizia con il restyling del logo e con l’evento di presentazione della prima collezione, per proseguire con l’attività di social media management e di advertising online: una campagna sponsorizzata porta al sito web (responsive e one page) da cui si possono scegliere i capi e prenotare un appuntamento nell’atelier.

Il progetto Social Chic è ospitato negli spazi di Case Zanardi, grazie al Comune di Bologna e all’Istituzione per l’inclusione sociale e comunitaria don Paolo Serra Zanetti.

(Foto di Alessandro Reggiani)