Blog

La fiera dell’inclusività.

Comunicazione B2B e no profit possono convivere felicemente? Noi crediamo di sì. Per dimostrarlo, siamo tornati a Farete, la fiera territoriale di Confindustria Emilia Area Centro, per accompagnare la linea di shopper “100% etiche” Back to Bag. Un progetto sostenibile di Orplast Packaging realizzato da Social Chic Dressmaking, l’atelier inclusivo di MondoDonna Onlus. Sensibilità sociale e pragmatismo, tenuti insieme da un robusto packaging di comunicazione.

Un approccio condiviso da altri nostri progetti, presenti in questa o in precedenti edizioni della fiera bolognese. In attesa che Farete apra le porte, ecco qualche esempio dal nostro portfolio:

Up Day (brochure modulare, emailing e social media per la forza vendita)

Medhiartis (format coordinato: campagna, emailing, stand e gadget)

Società Dolce (branding e campagne below the line per molti servizi)

Tre case history di comunicazione virtuosa. In tutti i sensi. Perché sono sono realizzate per aziende attente alla responsabilità sociale d’impresa. Ma soprattutto perché abbiamo scelto i mezzi, il design e i contenuti più adatti per ottimizzare il budget e raggiungere il pubblico. Queste sono le “virtù” più preziose, per chi lavora in comunicazione. A maggior ragione quando lavora per progetti dal valore sociale.